Minaccia commessa con un taglierino Rapina da Parocas

Paura oggi da Parocas Dressing, negozio di abbigliamento di via Crescini 87. Poco dopo le 16 un uomo armato di taglierino ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale minacciando una...

Paura oggi da Parocas Dressing, negozio di abbigliamento di via Crescini 87. Poco dopo le 16 un uomo armato di taglierino ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale minacciando una delle dipendenti presente al momento. La donna, sotto la minaccia dell’arma ha consegnato i soldi contenuti in cassa, circa 500 euro. L’uomo, forse italiano, è fuggito non si sa se a piedi o con l’aiuto di un complice che lo attendeva fuori con l’auto.

Sul posto è intervenuto un equipaggio delle Volanti della questura che hanno setacciato la zona senza esito.

«È La prima volta che siamo presi di mira dai rapinatori» racconta il titolare al telefono «È stato un colpo velocissimo, è entrato con il cutter, si è fatto consegnare i soldi e poi è uscito di corsa. La dipendente si è presa un bello spavento. Penso che avrà bisogno di una piccola vacanza per riprendersi».

Come obiettivo, il negozio di abbigliamento è insolito. Di norma i rapinatori solitari (armati di taglierino) prendono di mira tabaccherie, bar, farmacie, attività commerciali che hanno sempre contante in cassa. In tempi di crisi, forse, val bene anche un negozio di abbigliamento.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova