“Miscusi” sfida il Covid: apre in piazza dei Frutti a Padova un ristorante di sola pasta

Già iniziati i lavori di restauro dello stabile nel lato di via San Clemente: la catena è nata da una star up del 2017
Le finestre del primo piano in piazza dei Frutti con i cartelli Miscus
Le finestre del primo piano in piazza dei Frutti con i cartelli Miscus

PADOVA. In questo difficile periodo di semilockdown anti-covid, sono tanti i locali che chiudono o rischiano di farlo. Ma c’è anche chi è in procinto di aprire sfidando così il futuro incerto soprattutto nel settore della ristorazione e del commercio.

È il caso della catena di ristoranti Miscusi, che ha già iniziato i lavori di ristrutturazione per aprire in piazza dei Frutti, lato via San Clemente, sia al piano terra che al primo piano, un nuovo format per la ristorazione, in cui i clienti possono mangiare solo pasta con tutti i tipi di condimento possibili.

I lavori, negli spazi occupati anni addietro dal negozio Furlan, sono iniziati il primo ottobre e dovrebbero durare solo qualche mese. Si cercano già camerieri, cuochi e altro personale: una ventina di persone. Ristoranti simili, che fanno parte dello stesso gruppo, si trovano a Milano (il primo aperto in piazza 5 Giornate), Torino vicino Porta Susa, Bergamo, Pavia, Verona e Firenze.

La start up risale al 2017 ed è stata creata da due giovani imprenditori, nati entrambi nel 1989, laureati alla Bicocca ed alla Bocconi, Filippo Mottolese ed Alberto Cartasegna. Attualmente la catena dei Miscusi è entrata a far parte del gruppo finanziario Milano Investiment Partners, che fa riferimento anche ad Angelo Moratti.

«Ancora una volta il centro di Padova si rivela città strategica per il lancio di nuove attività, specialmente nel settore della ristorazione», osserva l’assessore Antonio Bressa salutando positivamente l’apertura di locali destinati a vitalizzare il centro storico. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova