Aggredisce una barista con il coltello, arrestato a Monselice

In manette un 29enne che ha fatto irruzione nel locale senza un motivo apparente. La barista è riuscita a sfuggire ai fendenti. L’uomo è stato fermato poco dopo dai carabinieri

Il locale dove è avvenuta l'aggressione
Il locale dove è avvenuta l'aggressione

Nella tarda serata di venerdì 21 febbraio, un 29enne nordafricano, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri della stazione locale.

L’uomo è ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato in un locale di Monselice, quando l'uomo, senza apparente motivo, ha aggredito una dipendente del locale armato di coltello. Fortunatamente, la vittima è riuscita a sfuggire ai fendenti, mentre alcuni avventori sono intervenuti bloccando momentaneamente l’aggressore, che però si è dato alla fuga a piedi.

L’immediata chiamata al 112 ha permesso ai militari di intervenire tempestivamente, rintracciando e fermando il fuggitivo poco distante dal luogo dell'aggressione. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con lama fissa di 33 cm, di cui 20 cm di lama affilata. L’arma è stata sequestrata.

La vittima, sotto shock, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Monselice per le cure necessarie.

Il 29enne è stato arrestato e immediatamente segnalato al sostituto procuratore della Procura di Padova, che ha disposto la sua detenzione nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Abano Terme in attesa del rito direttissimo.

Nella mattinata di sabato, il giudice monocratico ha convalidato l’arresto e disposto per l’imputato la misura della custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova