Monselice: denunciati due minori per spaccio di hashish
Due adolescenti di 15 e 17 anni, residenti nel padovano, sono stati denunciati per possesso e presunto spaccio di hashish. I giovani fermati nell’area del McDonald's di Monselice con 12 grammi di droga e un bilancino

I Carabinieri di Battaglia Terme hanno denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia due ragazzi di origine straniera, rispettivamente di 15 e 17 anni, residenti nella provincia di Padova. I giovani sono accusati, secondo l'ipotesi investigativa, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’episodio è avvenuto venerdì mattina, quando al numero di emergenza 112 è arrivata una segnalazione riguardante la presenza sospetta di due adolescenti nell’area del McDonald’s di Monselice.
I militari, intervenuti rapidamente sul posto, hanno notato un ampio gruppo di giovani seduti sulle panchine nei pressi del locale.
Alla vista dei Carabinieri, i due ragazzi hanno tentato di allontanarsi frettolosamente. Fermati immediatamente dai militari, il 17enne ha cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette contenente otto dosi di hashish (peso complessivo di 8,3 grammi) e una sigaretta artigianale con la stessa sostanza.
Il 15enne, invece, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente 4,3 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Il materiale rinvenuto è stato sequestrato. I minori, denunciati a piede libero, sono stati affidati ai rispettivi familiari in attesa delle determinazioni della magistratura.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova