Rubano tre trattori in azienda, taglia di 10 mila euro per ritrovarli

Spariti da un capannone lungo la Monselice-mare, in località San Cosma. Si tratta di un Case 115, un Deutz –Fahr e un Same: il proprietario lancia l’appello

Nicola Stievano
Uno dei trattori che sono stati rubati
Uno dei trattori che sono stati rubati

Offre una ricompensa di diecimila euro a chi aiuta a ritrovare i tre trattori rubati nel corso della notte in un capannone a San Cosma.

La generosa somma viene messa a disposizione dal proprietario dei mezzi agricoli rubati, nella speranza che qualcuno possa dare indicazioni utili per il ritrovamento.

Il furto risale a qualche giorno fa, quando i ladri si sono introdotti in un capannone lungo la Monselice-mare, nel quale erano custoditi cinque trattori.

Sono riusciti a rubarne tre: un Case 115, un Deutz –Fahr e un Same. Hanno circa quindici anni e il loro valore complessivo si aggira sui 100 mila euro.

«Si tratta di una banda specializzata» afferma il proprietario, Paolo Queroli «che era a conoscenza della presenza dei trattori nel capannone e che non ha avuto difficoltà ad entrare. Qualche mezzo aveva anche le batterie scariche, perché fermo da tempo, ma sono riusciti a metterli in moto lo stesso e ad allontanarsi. Saranno state almeno 5 o 6 persone per portare a termine il furto».

In zona non ci sono telecamere e i ladri probabilmente hanno imboccato strade secondarie per far perdere le tracce.

«Penso che non abbiano fatto molta strada» continua Queroli «probabilmente li avranno nascosti in qualche capannone in disuso o in qualche casolare abbandonato o isolato nella Bassa padovana. Potrebbero aspettare che si calmino le acque prima di portarli più lontano. Ho messo una ricompensa così importante nella speranza che qualcuno tenga gli occhi bene aperti, si guardi attorno e possa aiutarmi a ritrovare i trattori. Li avevo messi in vendita e probabilmente anche i ladri hanno visto l’annuncio e sono riusciti a sapere dove li tenevo. Ho diffuso le foto e il messaggio sui social, chi ha informazioni o vede qualcosa mi può chiamare al numero 335-1354887».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova