Monselice, neopatentato perde il controllo dell’auto e si cappotta

L’incidente venerdì pomeriggio alle 16.30, a Monselice in via Sottomonte. Alla guida un 18enne neopatentato

Tragedia sfiorata venerdì pomeriggio alle 16.30, a Monselice in via Sottomonte, all’altezza della Stazione dei treni. S.G., 18enne neopatentato di Monselice, a bordo della sua Peugeot 107, diretto verso il centro di Monselice in uscita dalla curva posta all’altezza dell’intersezione con la via Montericco ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver invaso la corsia opposta di marcia, è andato a sbattere contro il muretto di protezione posto lungo i binari della stazione dei treni.
Dopo l’urto il veicolo si è capottato su se stesso percorrendo prima di fermarsi ben 52 metri con le ruote all’aria.
La fortuna ha voluto che nel tragitto il veicolo incidentato non abbia mai incrociato sulla sua traiettoria ciclisti, motociclisti o altri veicoli ma soprattutto di non aver scavalcato il muretto altrimenti avrebbe terminato la corsa sui binari dei treni.

Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia locale di Monselice allertata dai presenti nella stazione dei treni. Al momento dell’intervento della pattuglia il conducente della macchina era già riuscito ad uscire dalla macchina dal finestrino posteriore in quanto le porte erano bloccate.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova