Montagnana, agricoltore 32enne arrestato per droga ed esplosivi
Operazione antidroga a Montagnana (Padova): i Carabinieri hanno arrestato un giovane di 32 anni trovato in possesso di cocaina, hashish ed esplosivi artigianali. Dopo la convalida, è ora ai domiciliari.

Il pomeriggio del 10 aprile, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Este, insieme ai colleghi della Stazione di Montagnana e con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno arrestato un agricoltore italiano di 32 anni, residente nella Bassa padovana, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di esplosivi.
L’operazione è partita dopo una breve indagine durante la quale i militari avevano iniziato a monitorare gli spostamenti sospetti di una vecchia utilitaria. Convinti che il veicolo fosse utilizzato per il trasporto di stupefacenti, i Carabinieri hanno organizzato un servizio di controllo combinato, con personale in uniforme e in abiti civili.
Il 32enne è stato intercettato lungo la strada regionale SR10, di ritorno dal veronese. La perquisizione personale, veicolare e domiciliare ha permesso il sequestro di circa 62 grammi di cocaina suddivisa in tre involucri, due panetti di hashish del peso complessivo di quasi 200 grammi, 400 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
In un deposito vicino alla sua abitazione è stato inoltre scoperto un ordigno esplosivo artigianale del peso di 87 grammi, composto da un tubo metallico a forma di "elle", con miccia, polvere pirica, una vite e un bullone.
Trovati anche ulteriori 160 grammi di polvere pirica conservati in un sacchetto.
Arrestato e trasferito nella Casa Circondariale di Rovigo, l'uomo è stato sottoposto a udienza di convalida nella mattinata di oggi. La Procura di Rovigo ha confermato l'arresto e disposto per il 32enne gli arresti domiciliari
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova