Montagnana, Elisa vince 75 mila euro in televisione

MONTAGNANA. Una cosa è certa: Elisa non torna mai a casa a mani vuote. Soprattutto se al suo fianco c’è Gerry Scotti.
E così, alla settima puntata consecutiva da campionessa, Elisa Rossetto di Montagnana ha sbancato il quiz televisivo “Caduta Libera!” – condotto da Gerry Scotti su Canale 5 - e si è portata a casa il montepremi da 75 mila euro.
Nove anni fa la trentaseienne montagnanese aveva strappato applausi anche a “Chi vuol essere milionario?”, riuscendo a guadagnare un bottino da 30 mila euro.
Laureata in lingue, impegnata in banca, fidanzata, volontaria Pro loco e tifosissima della Juventus, Elisa ha messo le mani sui 75 mila euro di serata rispondendo correttamente a tutte le dieci domande dell’ultimo gioco “I dieci passi”: per guadagnare il montepremi non si può sbagliare nemmeno una risposta.
«Nelle altre sere mi ero fermata a otto o nove risposte corrette» racconta Elisa «Giovedì l’ultima domanda riguardava Michelangelo e il Campidoglio e non ho potuto sbagliare». Ieri sera la campionessa si è congedata ufficialmente dalla trasmissione, ritirandosi per inderogabili impegni di lavoro. La vincita alla trasmissione di Scotti arriva a nove anni – era il 2009 – da quella guadagnata in un altro concorso Endemol, “Chi vuol essere milionario?” («arrivai a leggere la domanda da 70 mila euro ma non conoscevo la risposta e mi pareva irresponsabile rinunciare ai 30 mila euro già sicuri)», e soprattutto in un giorno particolare: «Il 24 maggio di vent’anni fa è mancato mio nonno Domenico. Sapevo che la puntata sarebbe stata trasmessa in quel giorno e non ho potuto che pensare a lui».
Inevitabile la pioggia di congratulazioni alle campionessa dei quiz, così come la domanda di rito: «Quale sarà la prima spesa? Investirò tutto nella casa!», chiude la brava e fortunata montagnanese. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova