Montagnana, cade sulla pista da motocross: trauma cranico per un 25enne

Il giovane, residente a Lendinara, era arrivato nel circuito Mx park di Montagnana con un paio di amici. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Padova

Incidente all'Mx park di Montagnana: trauma cranico per un 25enne
Incidente all'Mx park di Montagnana: trauma cranico per un 25enne

Incidente nel pomeriggio di sabato 8 febbraio alla pista di motocross MX Park di Montagnana, gestito dal Moto Club del Montagnanese, dove si svolgono sia competizioni sportive a livello nazionale che uscite libere.

L’incidente

Erano circa le 16.30 quando un giovane motociclista ha perso il controllo della sua motocross finendo rovinosamente a terra. L’impatto è stato molto violento. Il ragazzo, 25 anni, residente nella zona di Lendinara, dopo la caduta è rimasto immobile, incosciente.

Le sue condizioni in un primo momento sono parse davvero molto gravi. Immediatamente sono accorsi altri motociclisti che in quel momento si trovavano in pista, i gestori dell’impianto e gli amici con cui il giovane era andato a correre in moto.

Subito è stato chiamato anche il 118. Nel giro di pochi minuti nella pista di via Nazzareno Strampelli sono arrivati i sanitari del Suem e l’elisoccorso dell’Azienda Ospedale Università di Padova. Il 25enne è stato prima stabilizzato e poi elitrasportato al Pronto soccorso del capoluogo, dove gli è stato diagnosticato un brutto trauma cranico. Fortunatamente non si trova in pericolo di vita.

I precedenti

Non è la prima volta che si verificano incidenti nella pista da motocross di Montagnana, frequentata da moltissimi amanti della disciplina sportiva, specialmente durante nel weekend. Capita infatti, vista la tipologia di sport, che si verifichino brutte cadute che richiedano l’intervento dei sanitari del 118 e il trasporto in ospedale. 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova