Montegrotto, altra boutique svuotata dai ladri di abbigliamento

MONTEGROTTO TERME. Ancora un maxi furto di abbigliamento da donna nei negozi della zona termale di Abano e Montegrotto. A distanza di meno di venti giorni dal colpo messo a segno la notte dell’arrivo della Mille Miglia ai danni del Kalù di via Marzia, ad Abano Terme, l’altra notte i ladri sono tornati in azione e hanno completamente svuotato il negozio “Total Look” di via Aureliana, in pieno centro a Montegrotto Terme. Ingente il bottino. Da una prima stima fatta dalla titolare Terenzia Moressa il valore della merce rubata supererebbe di gran lunga i 20 mila euro.
«Alle 9.15 di ieri mattina quando ho infilato la chiave nella serratura della porta del negozio per entrare mi sono accorta che era aperta, ho guardato dentro ed ho visto il vuoto», racconta sconfortata la commerciante. «Gli unici capi che hanno lasciato erano quelli esposti in vetrina. Hanno portato via tutta la nuova collezione primavera-estate e alcune rimanenze della passata stagione. Vestiti, giacche, pantaloni, camicie e gonne in seta di varie marche. Tutta merce rigorosamente “Made in Italy”. Abbiamo aperto l’attività il 5 maggio dello scorso anno e stavamo cominciando a ingranare. In un momento difficile come quello che stiamo attraversando questo furto ci mette davvero in ginocchio».
Il Total Look, che è dotato di un angolo dove si effettuano prove di trucco gratuite per le clienti, si trova sotto i portici di via Aureliana, vicino ad un bar, in una zona del centro termale densamente abitata e frequentata fino a tarda sera. L’area per giunta è discretamente illuminata. Perciò risulta difficile spiegarsi come i ladri abbiano potuto caricare tutta quella merce su un furgone o su una macchina capiente senza che nessuno si sia accorto di nulla. «Di rumore ne devono aver fatto poco perché sono entrati dalla porta sul davanti facendo saltare la serratura della porta d’ingresso», aggiunge la titolare. «Una volta dentro la bottega si sono fatti scudo con i manichini e la merce esposta nella vetrina». Il furto è coperto da assicurazione. Ma due grossi colpi in meno di venti giorni dello stesso tipo di merce (abbigliamento da donna confezionato in Italia) e più o meno con le stesse modalità fanno pensare si tratti di furti su commissione. Entrambi gli episodi sono stati denunciati ai carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova