Lutto alle Terme, muore la maestra Maria Teresa Polo. Aveva 57 anni
L’amata insegnante e psicologa di Montegrotto si è spenta dopo una lunga malattia. Era conosciuta per la sua dedizione alla scuola e ai pazienti
Si è spenta Maria Teresa Polo, nota insegnante delle scuole elementari tra Terme e Colli. Aveva 57 anni ed era malata da tempo.
La 57enne è stata una bravissima maestra, prima alla Giovanni XXIII ad Abano e poi a Torreglia alla Don Bosco. Insegnava materie antropologiche, come storia, geografia e scienze. «Gli alunni le volevano molto bene», ricordano i figli Luigi e Susanna.
Il ritratto
«Quando non era a scuola faceva la psicologa, aveva uno studio privato in vicolo Tartini a Montegrotto. Era molto appassionata del suo lavoro e aveva molto a cuore i suoi pazienti. Ha fatto anche un master in pranopratica. Mamma ha partecipato e portato avanti progetti riguardo la donna e il femminismo, e di sensibilizzazione contro il bullismo».
Conosciuta e amata da tutti, la notizia ha lasciato nello sconforto molti ex alunni delle Terme. Basta guardare il suo profilo Facebook per scrutare gli innumerevoli messaggi di cordoglio degli ex studenti e genitori.
L’ultimo saluto in chiesa
«Mamma era una grande amante dei gatti, ne aveva tre», raccontano ancora Lugi e Susanna. «Si dedicava molto alla famiglia, soprattutto a noi figli e al fratello Gianni. Le piaceva praticare trekking sui colli, leggere e fare giardinaggio e yoga. Era anche una persona spirituale e credeva molto nell’aspetto energetico della natura».
Per i figli Luigi e Susanna, Maria Teresa «era una persona molto solare, dolce e attenta al prossimo e all’ambiente». I funerali si terranno martedì 24 dicembre alle 10.30 al Duomo di Montegrotto, dove risiedeva.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova