Montegrotto: preso l'Hotel Antoniano dalla famiglia Bernardi

La cordata russa della V Hotels è già proprietaria di President ed Excelsior. Il direttore Andrey Dimitrov: «I dipendenti non corrono rischi»



MONTEGROTTO TERME. L’Hotel Antoniano di via Fasolo, a Montegrotto, sta per essere ceduto dalla storica titolare Maria Rosa Bernardi per entrare a far parte della “V Hotels”, la società che ha acquisito nel giro di un paio di anni ad Abano prima l’Hotel President e poi l’Hotel Excelsior.

Guidata dalla russa Irina Strzhalkovskaya, vede come responsabile marketing, vendita e comunicazione, la russa Lia Ermolinskaya, e in Andrey Dimitrov il direttore generale (di origini bulgare). V Hotels è una società internazionale, nella quale Strzhalkovskaya è una degli azionisti. Gli altri sono russi, ma ci sono anche greci, bulgari, ciprioti, svizzeri e italiani. Il gruppo è già proprietario di cinque hotel tra Grecia, Bulgaria e Italia.

«È vero, stiamo per comprare un terzo albergo in zona», ammette Andrey Dimitrov. «Lavoriamo bene, i nostri dipendenti sono tranquilli e contenti e adesso andiamo avanti con la formazione della nostra holding, V Hotels, che annovererà una terza struttura.

Con la proprietà dell’Hotel Antoniano – ma abbiamo adocchiato anche un altro hotel - siamo come due innamorati che si stanno conoscendo e corteggiando, ma manca ancora qualcosa per chiudere e sposarci. La nostra idea e quella della proprietà è di avviare una collaborazione che poi sfocerà nell’acquisto dell’albergo. In questi giorni ci saranno degli incontri decisivi. Siamo convinti che l’Hotel Antoniano sia uno dei migliori della zona».

La trattativa è pressoché conclusa, anche se la nuova proprietà vuole avere sottomano la conclusione del rogito d’acquisto. «Ci teniamo a tranquillizzare i dipendenti», osserva ancora Dimitrov. «Al President abbiamo 85 lavoratori, all’Excelsior 60. Tutti vengono pagati regolarmente e non c’è mai un ritardo. Paghiamo la 13esima e la 14esima anche in anticipo per consentire ai dipendenti di avere soldi disponibili per i regali di Natale. In più possono andare in ferie nei nostri hotel in Grecia e Bulgaria al 50% di sconto».

L’espansione della V Hotels alle terme sta avvenendo velocemente. Il gruppo aveva adocchiato anche l’Hotel Sollievo di Montegrotto, che invece finirà all’asta. Intanto proseguono i lavori di ammodernamento dell’Hotel Excelsior di Abano. «Abbiamo tenuto chiuso 3 mesi per il primo dei due step di lavori che porteranno l’hotel a diventare un 4 stelle, come l’Antoniano.

Abbiamo rifatto la piscina esterna e gli ascensori, rifatto totalmente il terzo piano e realizzato un 4° piano da completare l’anno prossimo. Abbiamo rifatto i camerini dei fanghi. In più abbiamo dato una rinfrescata ai primi due piani. Poi rifaremo il primo e secondo piano, completeremo il quarto nuovo piano e rifaremo il piano terra, all’ingresso dell’albergo. I dipendenti dell’Excelsior hanno potuto lavorare in questi tre mesi al President».––
 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova