Prende forma il camping Union Lido Terme: ecco le casette
Procedono i lavori nell’area di 7 ettari in via Roma a Montegrotto: apertura nell’autunno 2026. L’ad Sgaravatti: «Servizi di altissimo livello, piscine private e parchi acquatici»

Union Lido Terme, il nuovo camping 5 stelle di via Roma a Montegrotto Terme, prende forma. Procedono secondo i piani i lavori per la trasformazione dell’ex Sporting Center (camping risalente agli anni ’70) in Union Lido Terme, il primo campeggio a 5 stelle in Europa dedicato al turismo termale.
Da qualche giorno è iniziata la posa delle casette a servizio delle varie piazzole di sosta destinate ai camperisti. L’inaugurazione è prevista per l’autunno 2026.
Il progetto, che si estende su un’area di circa 7 ettari, punta a rivoluzionare l’offerta open air nel settore termale, ancora poco sviluppata a livello europeo. L’impatto economico sul territorio sarà significativo, con una previsione di circa 240 mila pernottamenti annui e la creazione di almeno 80 posti di lavoro diretti, oltre al coinvolgimento di circa 60 aziende fornitrici.
Ad oggi, sono stati completati i sottoservizi dell’area camping, è in corso la realizzazione dei servizi privati per le piazzole e sono in fase di attivazione due nuove centrali elettriche. A breve prenderanno il via i lavori per la costruzione della reception e del polo balneare.
«Union Lido Terme offrirà servizi di altissimo livello, combinando il benessere delle terme con il comfort e lo stile distintivo di Union Lido» assicura Alessandro Sgaravatti, ad e general manager di Union Lido. «Gli ospiti potranno usufruire di piscine termali multifunzionali, parchi acquatici indoor e outdoor e soluzioni abitative di lusso, tra cui case mobili dotate di piscine private con acqua termale. Union Lido Terme si candida così a diventare un punto di riferimento per il turismo all’aria aperta di alto livello, offrendo un’esperienza unica che unisce natura, relax e innovazione, nella straordinaria cornice naturale dei Colli Euganei».
L’offerta di piazzole e unità mobili di pernottamento verrà integrata da una piccola struttura alberghiera, con circa 20 family rooms; gli ospiti potranno quindi soggiornare in ampie e ombreggiate piazzole su fondo erboso, maxi caravan dotate di tutti i servizi e innovative suites open air.
«Fra gli elementi distintivi di Union Lido Terme vi sarà la grande attenzione dedicata ai servizi» continua Sgaravatti, «spazi acquatici, ristorazione, cura della persona e divertimento per coppie e famiglie, saranno offerti con standard qualitativi e innovativi di altissima qualità, con apertura 7 su 7 e per 365 giorni all’anno. Una particolare attenzione sarà rivolta ai bambini, con un team di animazione e un parco tematico dedicato, con attrazioni ed attività coinvolgenti al coperto, all’aperto e nelle numerose, splendide destinazioni del Parco Regionale dei Colli Euganei».
Anche i cani saranno benvenuti, con un’area dedicata che include la Dog Pool e numerose attività pensate per gli amici a quattro zampe e per i loro proprietari.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova