Moretti cerca i voti per “eleggere” Camani

ABANO TERME. È stata una sorta di passaggio di consegne per il parlamento romano la visita di ieri di Alessandra Moretti, deputata e capolista della circoscrizione Nord-Est nelle liste del Partito democratico alle prossime elezioni europee. Quasi un augurio di buon lavoro a Vanessa Camani, consigliere comunale del Pd ad Abano, che in caso di elezione della Moretti rileverà il suo posto a Roma. La Camani è infatti la prima delle escluse nelle ultime elezioni politiche e, data per scontata l'elezione a Bruxelles della Moretti, dal 26 maggio sarà la prima aponense della storia a sedersi sui tavoli del parlamento italiano.
«Dovesse andare come ci auguriamo, lascio ben volentieri il mio posto alla Camani», ha detto Alessandra Moretti fuori dalla sede del Pd aponense di piazza Mercato. «È una ragazza che ha tante cose in comune con me.È già mamma ed è una consigliere comunale come lo sono stata io. È una donna multitasking».
Vanessa Camani è pronta a fare il grande salto. «E' un risultato che riguarda tutti noi e che farebbe diventare protagonista il nostro territorio», ha sottolineato la consigliere aponense. A fare gli onori alle due donne Flavio Zanonato, anche lui candidato alle prossime elezioni europee: «Il 26 speriamo di festeggiare l'elezione mia e della Moretti e il grande salto della Camani a Roma», ha detto l’ex ministro.(f.fr.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova