Addio a Genny Orso, docente all’Università: aveva 49 anni

Il funerale mercoledì 23 aprile a Torre. Lascia il marito e un figlio. Era professoressa associata al Dipartimento del Farmaco

Felice Paduano
Genny Orso
Genny Orso

Si è tenuto mercoledì 23 aprile nella chiesa arcipretale di Torre l’ultimo saluto a Genny Orso, 49 anni, morta lo scorso 19 aprile. Lascia il marito Gian Luca Rettore, il figlio Gabriele, i genitori Anna e Roberto e i fratelli.

Nell’omelia, don Giuseppe Tommasin ha ricordato le grandi doti umane di Genny.

Dopo la laurea in Farmacia, Orso aveva intrapreso la carriera universitaria ed era diventata professoressa associata al Dipartimento del Farmaco dell’Università di Padova.

La docente era nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, dove aveva conseguito la maturità al liceo polivalente Giovan Battista Brocchi, quindi si era stabilita in città sin dai primi anni dell’Università.

La sua scomparsa ha lasciato un dolore incommensurabile sia nel mondo accademico e sia tra le tante persone che l’avevano conosciuta e apprezzata da sempre. «Se n’è andato un volto noto nel mondo dell’istruzione» ha scritto su Facebook un collega «una figura stimata non solo per la sua professionalità, ma anche e specialmente per la sua capacità di entrare in empatia sia con gli studenti che con i colleghi. Non ti dimenticheremo mai».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova