Mucca imbizzarrita per strada abbattuta dai carabinieri

PIAZZOLA SUL BRENTA. Una manza di sei quintali fugge dall'allevamento e i vigili si vedono costretti a chiudere la strada provinciale, mentre il veterinario ordina l'abbattimento dell'animale. È...

PIAZZOLA SUL BRENTA. Una manza di sei quintali fugge dall'allevamento e i vigili si vedono costretti a chiudere la strada provinciale, mentre il veterinario ordina l'abbattimento dell'animale. È successo nella tarda mattinata di ieri a Piazzola sul Brenta.

Una pattuglia della polizia locale dell'Unione Padova NordOvest è intervenuta alle 11 sulla Sp 10, all'altezza di via Marostegana, per mettere in sicurezza la circolazione stradale e catturare una manza scappata dall'allevamento "Sfera sas" di via Fiume a Piazzola. L'animale, di circa 600 kg di stazza, era fuggito pochi minuti prima. intorno alle 10.55, dall'allevamento saltando e abbattendo la recinzione di sicurezza. Durante la fuga la manza, imbizzarrita, ha provocato disagi e pericoli ai mezzi che in quel momento transitavano sulla provinciale.

L’agitazione dell'animale ha reso necessario l'intervento di un'ulteriore pattuglia della polizia locale che ha chiuso la strada. In supporto sono arrivati anche carabinieri e polizia provinciale.

Sulla Sp 10 è giunto anche un veterinario dell'Usl 15 che ha dovuto autorizzare l'abbattimento sul posto. L'intervento è terminato poco prima di mezzogiorno. (s.b.)

Argomenti:animali

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova