Muore durante una visita medica

CITTADELLA. È stato vittima di un arresto cardiaco mentre stava effettuando degli accertamenti in ospedale a Cittadella. Si è spento all'età di soli 46 anni Marco Gennaro, residente con la moglie in via Borgo Bassano, a pochi passi dal centro storico della città murata.
L'uomo, dipendente in un'azienda dell'Alta Padovana come operaio, era il fratello di Massimo Gennaro, che lavora attualmente nella segreteria dell'assessore regionale Maurizio Conte. Una famiglia conosciuta e benvoluta.
La notizia della scomparsa del 46enne ha lasciato infatti tutti senza parole: «La morte di Marco è stata improvvisa, ci ha colto di sorpresa. Al momento ci sentiamo di dire solo questo». Si sono chiusi nel silenzio i familiari del cittadellese che nella mattinata di martedì ha smesso di vivere mentre si stava sottoponendo ad una visita ambulatoriale.
Marco Gennaro si era infatti presentato in ospedale a Cittadella poco prima delle 13 per essere sottoposto ad alcuni accertamenti. Nel corso degli esami, inaspettatamente, il suo cuore ha smesso di battere: il 46enne è andato in arresto cardiaco. Consapevole della drammaticità della situazione, il personale sanitario si è subito prodigato per rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato inutile.
Il paziente è stato quindi trasferito d'urgenza nel reparto di Rianimazione, dove i medici non hanno potuto purtroppo fare altro che constatarne il decesso. Sul corpo di Marco Gennaro è stata predisposta l'autopsia, che cercherà di fare chiarezza su una morte tanto improvvisa quanto misteriosa. I familiari restano quindi in attesa del nullaosta da parte dell'autorità giudiziaria che dovrebbe arrivare nelle prossime ore; solo a quel punto sarà possibile fissare la data del funerale che verrà celebrato a Cittadella.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova