My Menu: pranzo e cena a domicilio con un clic

PADOVA. Si chiama MyMenu.it ed è il nuovo servizio di ristorazione a domicilio su Padova. Un sito web essenziale ed intuitivo che permette, in pochissimi clic, di scegliere il proprio ristorante preferito, sfogliarne il menu e ordinare online il piatto desiderato indicando indirizzo e orario di recapito, pagamento con carta di credito oppure alla consegna.
Un servizio estremamente comodo che, dopo le principali capitali europee e Milano, è arrivato anche nella nostra città suscitando l’interesse e la curiosità di molti padovani desiderosi di accorciare le distanze tra il ristorante e la propria casa o l’ufficio valorizzando il tempo del pasto. La vera novità è la qualità offerta, senza rinunciare a un buon rapporto qualità-prezzo: tutti i passaggi infatti, dall'ordine online alla consegna, sono seguiti con estrema cura e massima organizzazione dal team di MyMenu. Lo chef si dedica alla preparazione dei piatti “come al ristorante”, i cibi vengono impiattati in un packaging accattivante e riposti in contenitori termici di ultima generazione, con piastre eutettiche, per mantenere invariato il loro sapore.
"Siamo felici di poter presentare un progetto così ambizioso che coinvolge i nostri associati - dichiara Angelo Luni, Segretario generale APPE – Un servizio che in pochi clic consente di ricevere a casa propria non un semplice take away, ma un piatto del proprio ristorante preferito. Ciò costituisce un valore aggiunto per la ristorazione padovana di qualità".
MyMenu nasce dall’idea del padovano Edoardo Tribuzio che, dopo gli studi in economia aziendale e Management presso l’Università Bocconi, ha deciso di lanciarsi in questa sfida dando vita al progetto, occupandosi dell’avviamento e di tutte le attività legate alla fase di start up.
Il servizio di MyMenu attualmente copre i confini del comune di Padova proponendo cucina tradizionale, pizzeria, cucina indiana, giapponese, gelateria e pasticceria e riunendo famosi ristoranti - tra cui Antico Brolo, Buddha, Dalla Zita, Bassanello, Terrazza Carducci, Pane vino e San Daniele, Masa, Da Claudio, Friso - ma la lista degli aderenti promette bene e si allungherà a breve.
"La città ha accolto con entusiasmo il servizio di ristorazione a domicilio – precisa Edoardo Tribuzio, Fondatore di MyMenu – stiamo lavorando per chiudere vari accordi con i ristoranti di Padova che apprezzano la possibilità di fornire un servizio innovativo ai loro clienti. Siamo partiti a fine giugno ma contiamo presto di estendere i confini della copertura territoriale".
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova