Natale a Corleone per il figlio di Riina

Festività natalizie in famiglia a Corleone per Giuseppe Salvatore Riina, il figlio dell'uomo che era definito «capo dei capi di Cosa Nostra» Totò Riina.
Il giudice del Tribunale di Sorveglianza di Padova ha concesso al giovane, che è da tempo vive e lavora a Padova, sottoposto a misura di sicurezza, di trascorrere le feste assieme alla madre. La decisione è stata comunicata a Giuseppe Salvatore Riina attraverso il suo legale, in risposta a una istanza in tal senso che aveva presentato nei giorni scorsi.
Lo scorso mese di febbraio il giudice aveva disposto il prolungamento del provvedimento di sorveglianza speciale per altri due anni. Decisione a cui Riina Jr si era opposto incaricando l’avvocato di fiducia Francesca Casarotto di preparare il ricorso. Il 15 giugno scorso il tribunale ha accolto parte delle motivazioni addotte, riducendo il periodo di libertà vigilata da due anni a uno soltanto. Il ricorso presentato dal legale di Riina Jr fa leva su un concetto cardine: il contenuto del dialogo tra due persone non può generare una misura cautelare nei confronti del protagonista della chiacchierata.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova