Natale con il pattinaggio in Prato della Valle a Padova

La decisione della giunta in vista delle festività. Sconti ai mercatini 
Borghesi Montebelluna pista di pattinaggio sul ghiaccio
Borghesi Montebelluna pista di pattinaggio sul ghiaccio

PADOVA. Prato della Valle come il Rockefeller Center di New York.

Almeno secondo le intenzioni della giunta che ha approvato la programmazione relativa alle festività natalizie.

Tra il “villaggio natalizio” in Piazza Eremitani e il “mercatino di Natale” in via Umberto I, la novità di quest’anno è rappresentata dalla pista di pattinaggio che quest’anno sarà allestita in Prato della Valle.

Non più dunque piazza Insurrezione o piazza degli Eremitani, ma lo scenario probabilmente più suggestivo della città.

Con l’arrivo dell’autunno la città del Santo si avvicina alle festività. Nelle vie del centro e sugli edifici più importanti saranno accese le luminare.

Ma un’importante novità per il mondo del commercio la giunta ha stabilito l’esenzione del pagamento Cosap per le occupazioni temporanee di suolo pubblico concesse per le iniziative che verranno realizzate nel periodo compreso tra il 21 novembre 2020 e il 6 gennaio 2021.

Il Comune prevede un minore incasso per complessivi 25.000 euro.

La programmazione natalizia prevede poi, dopo l’esperimento delle procedure per la fornitura di servizi, «l’illuminazione dei palazzi comunali del centro, installazioni natalizie in centro e nei quartieri, un servizio di tecnologia multimediale a completamento delle installazioni tradizionali, varie attività di animazione itinerante con trenino di collegamento tra vari punti della città e un progetto di comunicazione degli eventi natalizi con l’utilizzo di diversi canali, in particolare il web, per promuovere in modo capillare le diverse iniziative dell’amministrazione Comunale, delle associazioni e degli operatori economici, non solo nei confronti dei padovani ma anche dei visitatori, con ricadute favorevoli sull’attrattività turistica della nostra città».

Dunque i padovani potranno quest’anno andare in Prato della Valle a divertirsi e a pattinare sul ghiaccio in uno degli più suggestivi della città. —


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova