Nella squadra di Peotta anche cinque delegati L’Altra Italia in consiglio

Barbona (PD), 18 giugno 2019. Consiglio comunale e giuramento sindaco di Barbona. Nella foto:
Barbona (PD), 18 giugno 2019. Consiglio comunale e giuramento sindaco di Barbona. Nella foto:

BARBONA. Francesco Peotta ha presentato la sua nuova giunta al primo consiglio da rieletto sindaco di Barbona. Alla prima seduta consigliare di lunedì erano presenti anche due dei tre consiglieri de L’Altra Italia, il gruppo di estrema destra che si è candidato alle ultime elezioni pur non avendo in lista nemmeno un residente a Barbona .

Vicesindaco per questi cinque anni sarà Emanuele Pellegrini, a cui Peotta ha attribuito le deleghe a Politiche sociali, Tributi, Bilancio, Edilizia privata, Ambiente e Personale. L’altro assessore è Simone Cavallini, che si occuperà di Viabilità, Protezione civile, Illuminazione pubblica e Manutenzione.

Il sindaco ha assegnato deleghe anche ai consiglieri: a Francesco Delon Patrimonio, energia e innovazione; a Roberto Pattaro Cultura, Politiche giovanili, dell’infanzia e della terza età; a Luca Cominato Comunicazione esterna, eventi, sport e turismo; a Cesare Alberto Chioetto i Beni paesaggistici, il protocollo, l’associazionismo e il lavoro; a Silvia Sarto, infine, le Politiche per la qualità della vita, il Tempo libero, l’Igiene pubblica e il benessere animale.

Del gruppo di minoranza erano presenti Francesco Foti e Paolo Zanella, residenti a Rovigo e Castelmassa, quindi relativamente vicini a Barbona. Mancava invece all’appello il candidato sindaco Domenico Farlò, originario di Potenza (Basilicata) e residente a Struda, in Puglia, come peraltro gran parte degli altri aspiranti consiglieri che si erano candidati nella lista L’Altra Italia. —

Nicola Cesaro

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova