Neurologia Paolo Gallo torna in via Giustiniani

Paolo Gallo (nella foto) ha fatto rientro nella squadra di neurologi dell’azienda ospedaliera di Padova. Lo ha appena deliberato il direttore di via Giustiniani Claudio Dario. Per Gallo si tratta di...

Paolo Gallo (nella foto) ha fatto rientro nella squadra di neurologi dell’azienda ospedaliera di Padova.

Lo ha appena deliberato il direttore di via Giustiniani Claudio Dario. Per Gallo si tratta di un ritorno, dopo una breve parentesi alla guida della Clinica neurologica dell’ospedale Sant’Antonio, avamposto assistenziale dell’Usl 16.

Il neurologo, professore associato della Scuola medica, oltre che dirigente medico, in azienda ospedaliera era a capo del team specializzato nella ricerca e nella cura della sclerosi multipla. E di fatto Gallo tornerà alla guida del Centro regionale. A questo spostamento ne faranno di certo seguito altri, dato che il rettore del Bo Giuseppe Zaccaria sta portando avanti la battaglia per mettere alla guida della Clinica neurologica dell’azienda ospedaliera il neurologo italo-statunitense Maurizio Corbetta.

Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha messo i bastoni tra le ruote al trasferimento, ma pare che a Roma il vento stia cambiando e che l’arrivo di Corbetta non sia così lontano.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova