Noel Gallagher a Piazzola per l’ultima tappa italiana

L’ex leader degli Oasis Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds è mercoledì protagonista dalle 21.45 a Piazzola sul Brenta

PIAZZOLA SUL BRENTA. L’ex leader degli Oasis Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds è questa sera protagonista dalle 21.45 nella Company Arena dell’Hydrogen Festival a Piazzola sul Brenta, in quello che sarà il suo ultimo concerto del tour italiano. Noel Gallagher presenterà dal vivo il suo ultimo album “Chasing Yesterday”.

Dopo lo scioglimento degli Oasis, con la complicità dell’amico pianista Mike Rowe, del batterista dei Lemon Trees Jeremy Stacey, del bassista degli Zutons Russell Pritchard e del chitarrista Tim Smith, il cantante, chitarrista e compositore quarantasettenne ha dimostrato di avere molte cose da dire sul piano musicale. È tornato nei mitici Abbey Road Studios per incidere il secondo capitolo della saga degli High Flying Birds, che è stato un successo (770 mila copie solo nel Regno Unito) e ha contribuito a rilanciare le vendite dei vinili. Per l’occasione ha scritto 13 convincenti canzoni che, pur evocando gli Oasis, esplorano nuovi territori musicali. Il nuovo disco, inoltre, vede la partecipazione dell’ex Smiths Johnny Marr in “Ballad Of the Mighty I”, brano che è stato utilizzato anche per un fortunato singolo. Marr a questo proposito ha detto: «ho avuto la possibilità di suonare dal vivo insieme a Noel. Ha riempito le arene e lo ha fatto con un nuovo tipo di musica. Sta facendo cose incredibili».

Per il concerto di stasera sono attesi fan da tutto il Triveneto e dai Paesi vicini. Gli appassionati continuano a chiedere se gli Oasis torneranno insieme ma Noel finora non ha dato risposte rassocuranti a questo proposito.

Noel Gallagher’s High Flying Birds finora si sono esibiti in 32 nazioni con 143 concerti in 15 mesi.

hydrogenfestival.com (mi.bu.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova