"Non abbandonateci". Cinque cani attori in un video a difesa degli animali

PADOVA. Joy, Dylan, Timothy, Freddy, Pepe.
Sono questi I nomi dei protagonisti a quattro zampe dello spot che la catena di negozi per animali padovana 'L'Isola dei Tesori' ha messo on line.
Il tema è importante: una campagna contro l'abbandono degli animali, fenomeno che si acutizza durante il periodo estivo. Il video, disponibile alla visione nella pagina Facebook dell'azienda, è stato realizzato con la collaborazione dei cinque cani 'attori' e dei loro amici umani, tutti dipendenti de L'Isola dei Tesori.
Il piccolo whippet Dylan, solo quattro mesi e una voglia di giocare incontenibile; la veterana Pepe, manchester terrier di 10 anni, seria e curiosa; il vulcano Joy, femmina di australian shepherd, un occhio azzurro e uno marrone; i meticci Freddy e Timothy, entusiasti e giocherelloni: sono stati loro, scodinzolando e annusando ovunque, a dirigere il gioco delle riprese, improvvisando sguardi in camera, leccate ai visi dei loro proprietari e balzi su cucce e cuscini.
Il video è corredato da frasi contro l'abbandono raccolte grazie all'iniziativa della pagina Facebook dell'Isola dei Tesori in cui si è chiesto agli internauti di ideare uno slogan contro l'abbandono.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova