La nuova Pediatria di Padova sarà pronta in estate: costerà 101 milioni

Oggi, venerdì 11 aprile, la visita del presidente del Veneto Luca Zaia accompagnato dall'assessore alla sanità Manuela Lanzarin, dal direttore generale dell'Azienda Ospedale Università Giuseppe Dal Ben e dai pediatri che da decenni chiedevano una struttura adeguata al livello delle cure garantite

Simonetta Zanetti
Il sopralluogo (foto Bianchi)
Il sopralluogo (foto Bianchi)

Costerà 101 milioni la nuova Pediatria di Padova che sarà consegnata in estate, con inaugurazione a settembre. Per allora si spera che avverrà anche il riconoscimento a Irccs (istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) da parte del Ministero.

Oggi, venerdì 11 aprile, la visita del presidente del Veneto Luca Zaia accompagnato dall'assessore alla sanità Manuela Lanzarin, dal direttore generale dell'Azienda Ospedale Università Giuseppe Dal Ben e dai pediatri che da decenni chiedevano una struttura adeguata al livello delle cure garantite.

L'edificio che sorge all’interno dell’area ospedaliera di via Giustiniani si sviluppa su otto piani nell’area dove prima si trovava la Pneumologia: avrà 155 posti letto su una superficie di 20 mila metri quadri e sei sale operatorie. L’investimento è di 86 milioni di euro per la realizzazione del fabbricato a cui si aggiungono per le attrezzature sanitarie 15 milioni di euro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova