Nuova pizzeria con un albanese che cucina alla napoletana

ARCELLA. Inaugurata in viale Arcella 17/C, la nuova pizzeria Arcella, gestita da Loris Ghirardo, noto pasticciere di Legnaro e da Sedi Gashi. Quest’ultimo è un giovane albanese, arrivato in Italia...

ARCELLA. Inaugurata in viale Arcella 17/C, la nuova pizzeria Arcella, gestita da Loris Ghirardo, noto pasticciere di Legnaro e da Sedi Gashi. Quest’ultimo è un giovane albanese, arrivato in Italia quindici anni fa, che, nonostante la sua orgogliosa provenienza dal Paese delle Aquile, è specializzato nella produzione della pizza napoletana verace.

«Per anni ho lavorato come pizzaiolo alla corte dei fratelli Cretella», sottolinea Gashi, «sono i titolari delle pizzerie Pago Pago, La Pavana ed ex-Florida, che, da decenni, in città sono tra i migliori specialisti del settore. In pratica sono italo-albanese di cultura, ma napoletano di adozione nel comparto dell’alimentazione. I nostri futuri clienti possano restare tranquilli. A tavola farò servire la vera pizza napoletana dop. Quella con farina lievitata, pomodoro San Marzano e mozzarella di latte vaccino. In più sforneremo anche le pizze al grano integrale ed al kamut». La pizzeria resterà apert«, ogni giorno, per il momento dalle 19 alle 24. Chiuso il lunedì. I posti a sedere sono sessanta. Non è escluso che in futuro la pizzeria possa diventare anche ristorante. (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova