Nuove sale e servizi Rinnovata la sede del Distretto sanitario

. Rinnovata la sede distrettuale dell’Usl 6 di via Paradisi a Peraga, a servizio anche dei comuni di Villanova di Camposampiero e di Vigodarzere. La struttura, datata, soffriva di sovrapposizione, di ammassamento degli uffici, di una sala d’aspetto a ridosso dell’ingresso. I lavori hanno portato alla realizzazione di due aree dedicate con il nuovo Centro unico di prenotazione e la zona amministrativa distinti dal poliambulatorio e con sale di attesa più ampie.
La ristrutturazione consente una migliore accoglienza e accessibilità, più comfort, rispetto della privacy, separazione delle funzioni. L’intervento ha riguardato anche la parte impiantistica e la segnaletica. L’investimento fatto è di 100 mila euro più 20 mila in arredi. Progettazione e lavori sono stati sono stati eseguiti dall’ufficio tecnico camposampierese dell’Usl 6 Euganea .
Al taglio del nastro con gli amministratori del territorio anche il presidente della Commissione regionale sanità Fabrizio Boron, che ha ringraziato cittadini e operatori per aver sopportato tre mesi di disagi a causa del cantiere.
«Questa sede distrettuale è un centro importante nella rete dei servizi territoriali poiché serve un bacino di utenza di 40 mila persone» ha detto il direttore generale dell’Usl 6 Domenico Scibetta.
Il Distretto di Vigonza è dotato di numerosi i servizi, si alternano medici di 11 specialità, ci sono ambulatori di medicazione, un punto prelievi, una sede di guardia medica, un servizio di vaccinazione dei bambini e degli ambulatori serali che presto apriranno.
La direttrice del Distretto, Lorella Miconi, ha ricordato che qui si erogano 400 prestazioni alla settimana e si eseguono 90 prelievi.
«Dal 15 aprile ci sarà l’apertura di un ambulatorio di guardia medica diretta tutte le sere dalle 20 alle 24 senza prenotazione» ha aggiunto «Dal marzo 2019, inoltre, abbiamo anche la fisiatra e dal 19 aprile in sostituzione del pensionando dottor Mancuso, un’istituzione, arriva il dottor Baessato, un medico del Pronto soccorso che farà prestazioni sia a Vigonza che a Piazzola sul Brenta». «I lavori sono il frutto di un proficuo rapporto di collaborazione tra il comune di Vigonza e l’Usl 6 Euganea» ha concluso il sindaco Innocente Marangon. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova