Nuovi orari di Busitalia, potenziate le corse scolastiche

Da mercoledì la riorganizzazione delle linee in città e in provincia, aggiunti mezzi e fermate per quelle che servono i poli scolastici di Cittadella ed Este
MARIAN-AGENZIA BIANCHI-PADOVA-PRESENTIAZIONE NUOVI BUS ELETTRICI
MARIAN-AGENZIA BIANCHI-PADOVA-PRESENTIAZIONE NUOVI BUS ELETTRICI

PADOVA. Mercoledì 11 settembre entreranno in vigore il nuovo orario urbano ed extraurbano di Busitalia. . La Provincia, autorità di bacino nel settore dei trasporti, ieri ha reso note le principali novità, che in modo particolare, riguardano il potenziamento delle corse scolastiche non solo dal lunedì al venerdì, ma anche al sabato.

«In qualità di ente a cui spettano la pianificazione e la programmazione dei servizi di trasporto pubblico locale extraurbano, abbiamo introdotte alcune variazioni nel nuovo orario invernale», sottolinea il presidente Fabio Bui. «Le novità tengono conto dei dati di Busitalia monitorati e delle segnalazioni di utenti e sindaci con la finalità di migliorare il servizio». Le principali variazioni riguardano le linee dell'Alta.

Bassano-Cittadella-Padova: innanzitutto ci sarà il ritorno delle corse anche alla domenica e nei giorni festivi. L'altra novità riguarda Bassano. La corriera non passerà più per via Cà Rezzonico, ma per via Parolini.

Padova-Venezia/Aerporto Marco Polo: nuova corsa alle 14.55 da Padova, dal lunedì al sabato e anticipo dell'attuale corsa da Tessera dalle 16.40 alle 16.30. Nuova corsa, tutta veneziana, da Venezia a Tessera, alle 15.40 dalla città lagunare e dal Marco Polo a Venezia alle 16.10.

Padova- Villa del Conte- Cittadella: nuova corsa scolastica (lunedì- venerdì) che parte da Cittadella alle 16.15 e variazione del percorso della corsa scolastica del sabato in partenza alle 13.28 da Villa del Conte per Arsego, anzichè per Cittadella.

Padova-Borgoricco-Trebaseleghe:nuova corsa scolastica che parte da Padova alle 14.55 e altra corsa per gli studenti al sabato che parte alle 12.30 da Cittadella via Marsango. Padova-Zeminiana: nuova corsa scolastica alle 14.18 da Caselle per Villanova/Padova.

Padova-Noale: prolungamento da Caselle a Noale della corsa da Padova alle 18.18 e arretramento del capolinea della corsa in partenza alle 18.39 da Caselle a Noale. La corsa delle 7.07 da Treponti di Santa Maria di Sala per Padova passa anche per il Severi, a Mortise.

Padova-Carmignano-Cittadella: due nuove corse scolastiche. Una da Cittadella, alle 12.26 per Due Albere e l'altra alle 12.52 da Due Albere per la città murata.

S.Giorgio delle Pertiche -Piazzola: nuova corsa, al sabato, da Arsego, alle 13.31. Ed ecco le novità nella Bassa.

Vo’-Bastia-Abano (Istituti Alberti e Pietro d'Abano): non passa più per il centro di Vò, ma per bivio Zovon.

Este-Vò- Cervarese: passerà per bivio Zovon e ci sarà l'anticipo delle partenze alle 6.09 delle corse delle 6.35 da Cervarese per Este e delle 13.30 da Este per Cervarese, via Saccolongo.

Padova-Abano-Montegrotto-Torreglia: la corsa da Padova delle 7.25 sarà anticipata alle 7.15. La domenica continuano a restare isolati i paesi del Conselvano e dei Colli Euganei

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova