Nuovo collegamento in bus tra Padova e l’aeroporto di Venezia

Partirà domenica 9 giugno e avrà 54 corse giornaliere il nuovo servizio offerto da Busitalia integrato da un collegamento con la zona termale dei Colli Euganei

Saranno 54 le corse che da domenica 9 giugno collegheranno Padova all'Aeroporto di Venezia
Saranno 54 le corse che da domenica 9 giugno collegheranno Padova all'Aeroporto di Venezia

Al via da domenica 9 giugno il nuovo servizio che collega l'Aeroporto Marco Polo di Venezia a Padova, operato da Busitalia Veneto, società del Polo Passeggeri del Gruppo Fs Italiane.

Il collegamento avrà 54 corse giornaliere, 27 per ogni direzione, in orari funzionali ai voli in partenza e arrivo da e verso l'aeroporto, con una frequenza di 40 minuti.

La prima partenza da Padova sarà alle 5:30 e l'ultima alle 22:50, dal Marco Polo la prima corsa partirà alle 6:30 e l'ultima alle 23:50. Il tempo di percorrenza previsto è di 45 minuti.

Oltre al collegamento diretto Padova-Marco Polo, è previsto un servizio aggiuntivo che collega la città euganea con la zona termale dei Colli Euganei, vale a dire con Abano e Montegrotto Terme. Alcune corse saranno in coincidenza con questo ulteriore collegamento.

Busitalia Veneto impiegherà autobus Crossway 12 Line Iveco, entrati in esercizio nel 2023, classe Euro 6 con 72 posti, di cui 51 seduti, 20 in piedi, e uno per i passeggeri a mobilità ridotta. Fino al 31 agosto il biglietto di corsa semplice avrà un costo promozionale di 9,40 euro, 10 se acquistato a bordo dall'autista.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova