Nuovo medico di famiglia Luchetti lascia a Dainese

SELVAZZANO. Da mercoledì 1 maggio il dottor Mauro Luchetti lascia l’incarico di coordinatore della Medicina di Gruppo Integrata di via Forno a Tencarola.

Al suo posto subentrerà la dottoressa Serena Dainese con dieci anni di esperienza nel campo della medicina generale, mentre nel ruolo di coordinatore gli succederà la collega Paola Tamagnini che già opera negli studi medici al primo piano del complesso di via Forno. Gli oltre 1. 500 pazienti del dottor Luchetti a partire dal 2 maggio dovranno recarsi nella sede del Distretto dell’Ulss 6 Euganea di Selvazzano, in piazza De Claricini, per il cambio del medico.

Mauro Luchetti lascia l’attività di medico di famiglia nella frazione del comune di Selvazzano dopo 42 anni, l’aveva iniziata il 10 ottobre del 1976, ma continuerà ad esercitare la professione in privato nel costituendo studio medico polispecialistico, al secondo piano del fabbricato di via Forno. È stato uno dei pionieri del poliambulatorio di Tencarola, che fondò nel 2016 per la soddisfazione dei circa 9mila assistiti che usufruiscono, oltre che dell’assistenza medica, anche di quella infermieristica per 12 ore il giorno. Quella di Tencarola è l’unica Medicina di Gruppo Integrata del Distretto n. 2 ed è dotata di un servizio di segreteria per le prenotazioni degli interventi infermieristici che in alcuni casi evitano ai pazienti, sopratutto a quelli più anziani, il disagio di doversi recare al pronto soccorso degli ospedali della Città. ––

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova