Operai al lavoro, via Annibale da Bassano cambia volto

PADOVA. Via Annibale da Bassano cambierà volto: da via di grande attraversamento a strada urbana, con un nuovo «disegno» più adatto ai pedoni e ai ciclisti. È quello che sta accadendo in queste settimane: i lavori sono in corso e il vicesindaco Ivo Rossi è andato in sopralluogo a verificarne l’avanzamento. «Mi pare che entro l’estate tutto sarà pronto - spiega soddisfatto - Siamo stati ostacolati dal maltempo ma adesso le imprese stanno lavorando per terminare rapidamente».
Cosa diventerà vi a Annibale da Bassano? «È una strada che nasce come via di ingresso in città da nord-ovest. Mentre adesso con il nuovo cavalcavia Sarpi-Dalmazia i flussi di traffico sono cambiati e perciò abbiamo deciso di trasformarla in strada urbana». Una via di quartiere in cui, molto probabilmente, non troveranno più spazio i numerosi impianti di carburante presenti oggi lungo la strada. Dovranno essere riconvertiti in nuovi spazi.
Per adesso cambieranno i marciapiedi, sarà realizzata una pista ciclabile per ogni senso di marcia, ci sarà una nuova illuminazione e nuovo verde pubblico. Infine, come ultima cosa, verrà realizzata una nuova rotatoria all’incrocio con via Bernina.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova