Ospedale, doppia inaugurazione di pronto soccorso e Madonnina

PIOVE DI SACCO. Dopo tanti anni di “protocollo fisso” cambiano registro i festeggiamenti dell’Immacolata Concezione all’ospedale di Piove di Sacco, struttura che proprio alla Madonna è intitolata....

PIOVE DI SACCO. Dopo tanti anni di “protocollo fisso” cambiano registro i festeggiamenti dell’Immacolata Concezione all’ospedale di Piove di Sacco, struttura che proprio alla Madonna è intitolata. Niente interventi delle autorità davanti al pubblico e niente bilanci da parte della dirigenza: oggi all’Immacolata Concezione si inaugurano il nuovo pronto soccorso e il restauro della statuetta della Madonna, storico simbolo dell’ospedale. Del pronto soccorso sarà inaugurato il primo stralcio dei lavori che prevedono altre due fasi di intervento.

Soddisfatto, ma con quale riserva, il sindaco Davide Gianella: «Il progetto del pronto soccorso risale al 2008 ed è stato finanziato nel 2010. Inauguriamo domani (oggi per chi legge, ndr) il primo stralcio. Non posso che essere felice, anche se i migliori risultati sono quelli che durano nel tempo. Contenitore e contenuto» sottolinea il sindaco, «bene il contenitore, speriamo anche per ciò che riguarda il personale e le schede di dotazione. Una nota stonata, tuttavia, va rilevata: per la prima volta negli ultimi quindici anni non sono previsti discorsi o interventi e questo mi dispiace. Forse a qualcuno le verità disturbano». (e.l.)

Argomenti:sanitàfeste

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova