Padova, a ottobre campionato internazionale di finger food
La manifestazione "Chef in punta di dita": l'annuncio dato in Regione dal presidente Luca Zaia

PADOVA. Se c'è qualcosa di buono, genuino e innovativo su una tavola, italiana o straniera, la «declinazione veneta» non può mancare. Questa volta si tratta del Finger Food, che gli chef veneti sanno realizzare senza rinunciare alla tradizioni della cucina tipica regionale, che porteranno a «Chef in punta di dita», il sesto Campionato Internazionale di Finger Food, che si terrà alla Fiera di Padova, nell'ambito di TecnoBar&Food 2018, dal 6 al 9 ottobre prossimi.

Gli chef veneti con Zaia in Regione
La manifestazione, e i «campioni veneti» con il loro «Speciale Finger Veneto», sono stati presentati oggi dal Presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa seguito alla seduta della Giunta regionale di oggi.

La competizione di quest'anno per il ssto Campionato Internazionale di Finger Food, «Chef in punta di dita», ha come ingrediente di riferimento il prosciutto cotto, crudo o lo speck. Le creazioni saranno a disposizione della giuria per un controllo olfattivo, tattile, e degustativo. A valutare le migliori creazioni in punta di dita, sarà una giuria internazionale di professionisti del settore, sulla base dei rigorosi criteri di carattere gastronomico, nutrizionale ed estetico. Per gli Chef che accettano la sfida sarà possibile iscriversi direttamente sul sito web dedicato www.chefinpuntadidita.it, dove sono riportati integralmente i regolamenti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche