Padova, cerca di sfondare la porta per picchiare la madre: arrestato 21enne

Giovane di 21 anni arrestato a Padova per maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della madre. Era già stato ammonito dal Questore

La Polizia di Padova ha arrestato in flagranza un giovane di 21 anni, di origini nigeriane, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della madre convivente.

L’arresto è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì 10 aprile, a seguito di una chiamata al 113 effettuata dalla vittima, terrorizzata per l’ennesima aggressione subita.

Nonostante fosse già stato ammonito lo scorso aprile dal Questore di Padova per comportamenti violenti, il ragazzo ha ignorato il provvedimento, aggredendo nuovamente la madre e distruggendo parte dell’abitazione.

All’arrivo degli agenti della Squadra Mobile, il giovane stava cercando di sfondare la porta dietro la quale la donna e una delle figlie si erano rifugiate per sfuggire alla furia del 21enne. L’appartamento è stato trovato a soqquadro, con mobili e oggetti danneggiati. La madre ha riportato un trauma cranico con una prognosi di 7 giorni.

Il giovane, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato condotto in Questura e poi trasferito presso la Casa circondariale “Due Palazzi” di Padova, su disposizione della Procura della Repubblica.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e il soggetto deve considerarsi non colpevole fino a eventuale condanna definitiva.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova