Padova, donna fermata con oltre un chilo di cocaina alla stazione ferroviaria

I carabinieri l’hanno arrestata dopo che le hanno trovato addosso 110 ovuli contenenti cocaina, per un peso complessivo di 1,124 chilogrammi

I carabinieri hanno arrestato una donna che aveva addosso oltre un kg di cocaina
I carabinieri hanno arrestato una donna che aveva addosso oltre un kg di cocaina

Continua senza sosta l'azione dei Carabinieri contro il traffico di stupefacenti in città.

Nella giornata del 29 aprile 2025, durante una serie di controlli intensificati nell'area della stazione ferroviaria, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato una donna nigeriana di 39 anni, senza fissa dimora in Italia.

L'arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo che la donna, notata dai Carabinieri per l'atteggiamento particolarmente nervoso e il tentativo di allontanarsi frettolosamente alla loro vista, è stata sottoposta a perquisizione personale.

Nel corso dei controlli, i militari hanno trovato nascosti sulla sua persona ben 110 ovuli contenenti cocaina, per un peso complessivo di 1,124 chilogrammi.

La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata e la 39enne è stata accompagnata, su disposizione della Procura della Repubblica di Padova, presso la Casa Circondariale di Verona Montorio.

Parallelamente, sempre nell'ambito della stessa operazione antidroga, i Carabinieri della Stazione di Prato della Valle hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 34 anni, anch'egli di nazionalità nigeriana e senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine.

L'uomo, durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un involucro di marijuana del peso di 0,74 grammi, anch'esso sequestrato.

Le indagini sono attualmente ancora in fase preliminare. La colpevolezza delle persone coinvolte dovrà essere accertata e confermata soltanto al termine del processo.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova