Tubo del cantiere non segnalato, la consigliera cade e si fa male

Una brutta botta al ginocchio per la consigliera del quartiere 5 B di Padova Arianna Caldon, rimediata a causa di una caduta lungo la pista ciclopedonale in via Piave. La donna ha chiamato i vigili che hanno fatto sistemare il cantiere

Daniela Gregnanin
Il cantiere in via Piave a Padova
Il cantiere in via Piave a Padova

Brutta caduta, lunedì 3 febbraio, a Padova per la consigliera del quartiere 5 B Arianna Caldon. Poco prima delle 12 la donna è rovinata a terra per colpa della mancata segnalazione di un oggetto ingombrante sul marciapiedi.

La politica, mentre transitava a piedi sulla pista ciclopedonale parallela a via Piave, è inciampata su un tubo di gomma azzurro di medie dimensioni non segnalato e posto lungo un tratto della ciclabile. Il condotto era in uso per drenare dell’acqua che si era accumulata all’interno di una buca originatasi dai vicini lavori edili.

Il capitombolo è costato alla Caldon una considerevole botta al ginocchio e, per evitare ad altre persone la stessa fine, la consigliera ha chiamato non poco arrabbiata la polizia municipale. I vigili giunti sul posto hanno intimato ai lavoratori di segnalare immediatamente l’ostacolo sul marciapiede e di avere più cura del cantiere.
«Spero che ci possa essere più attenzione nei confronti dei cittadini. I cantieri sono tanti, bisogna garantire totale sicurezza per chi transita nelle loro vicinanze», ha sottolineato la Caldon.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova