Padova, filmato il raid dei ladri di bici da Mosconi
Tre incursioni da amezzanotte alle 5. Rubate due mountain-bike, una bici elettrica e una da corsa: bottino di 8 mila euro

PADOVA. Poco prima dell'una hanno scassinato la porta, dopo due ore sono tornati e hanno rubato due biciclette. Dopo altre due ore hanno messo a segno l'affondo definitivo: il furto di altri due cicli e di tutti i soldi contenuti nel registratore di cassa. Tutto il raid nel negozio Cicli Mosconi di via Vicenza 29 è stato filmato dalle telecamere a circuito chiuso.
Il colpo messo a segno l'altra notte da un gruppo di quattro o cinque persone ha fruttato un bottino di quasi 8 mila euro. Sul fatto stanno indagando i poliziotti della Squadra volanti.
Nel video si vede chiaramente come il furto sia completato in tre tranche: a mezzanotte e quaranta si sono avvicinati alla porta e l'hanno scassinata facendo poi finta di nulla, verso l'una sono tornati per prelevare dalla vetrina le due biciclette esposte e poco prima dell'alba hanno completato la razzia rimanendo nel negozio ben due minuti e mezzo, quindi con molta calma.
«Hanno rubato due mountain bike in carbonio, una bici elettrica pieghevole e una bici da corsa - racconta Emanuele Grigoletto, uno dei soci - ci siamo trasferiti da via Bronzetti da poco per tornare in quella che è la sede storica di Cicli Mosconi, qui in via Vicenza. L'allarme non è ancora stato attivato. Forse erano a conoscenza di questo particolare». Nel video si distinguono chiaramente tre persone incappucciate, ma non sarà semplice risalire all'identikit perché le immagini non sono nitide.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche