Festa della goliardia, Federico Toson è il nuovo tribuno dell’Università di Padova
In occasione della festa della goliardia è stato eletto il nuovo tribuno: Federico Toson, dottorando in Ingegneria aereospaziale, 28 anni. Il suo nome sarà Galileus Polemicus Bovis X

In occasione della festa della goliardia e dei 177 anni della rivolta degli studenti e del popolo di Padova dell’8 febbraio 1848 contro i governanti austriaci, la Polifonica Vitaliano Lenguazza (nata nel 1959 e promossa da Carlo Barotti, Gigi Villani, Paolo Campesan, Marcello Zancan e Giorgio Rupolo) ha allietato la città con tre concerti nel cortile del Municipio, in piazza dei Frutti e davanti al Pedrocchi.
Tanti i padovani che si sono fermati ad applaudire i mitici musicisti, tra cui Giuliano Paoli al trombone, nei momenti in cui hanno intonato il Gaudeamus igitur, inno ufficiale della goliardia padovana, ma anche stornelli popolari molto famosi come “Belle bimbe facciano l’amore” e “Rosina dammela”.
Ringraziamenti per l’orchestra sono arrivati anche da parte del sindaco Sergio Giordani, presente all’inizio del concerto.
Sempre nell’ambito delle celebrazioni goliardiche ieri è stato eletto il nuovo tribuno: Federico Toson, dottorando in Ingegneria aereospaziale, 28 anni. Il suo nome sarà Galileus Polemicus Bovis X.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova