Padova, in stazione apre il secondo Tiger

STAZIONE. Apre lunedì, in stazione, il secondo negozio Tiger in città, dopo quello aperto, circa un anno fa, in via Manin, angolo Piazza delle Erbe. Il Tiger 2 (in foto) va ad occupare gli spazi commerciali, prima vuoti, gestiti dalla società Cento Stazioni, che si trovano sul lato ovest della stazione Fs, a fianco del punto vendita Despar. Vi lavoreranno sette giovani tra commesse, cassiere e magazzinieri.

L’apertura avrà anche una valenza sociale perché le vetrine posteriori di Tiger 2 si affacciano direttamente sotto i portici, dove quasi ogni giorno e specialmente quando piove, bivaccano sfaccendati che tracannano birre e vino a tutte le ore, senza curarsi delle migliaia di persone che entrano ed escono dalla stazione. «Noi che davanti la stazione passiamo tante volte al giorno per motivi di lavoro abbiamo accolto con grande soddisfazione l’apertura del nuovo Tiger in città» sottolinea Marco Bomparola, autista di BusItalia Veneto, «Gli autisti e gli addetti alla biglietteria sono convinti che, con la nuova attività commerciale, i balordi andranno altrove. Tra l’altro io sono un cliente affezionato dei prodotti che si trovano da Tiger. Invece di andarli ad acquistare in centro, da lunedì in poi li comprerò vicino al mio posto di lavoro».
Tiger è una società commerciale nata a Copeneghan, capitale della Danimarca, nel 1995. Attualmente è presente in mezzo mondo. Nel solo Giappone ce ne sono sette. Il primo negozio in Italia è stato aperto a Torino nel 2011. E ce n’è uno anche a Venezia, nella stazione Santa Lucia. (f.pad.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova