Padova, incidente in via Vigonovese, un morto e due feriti

Drammatico venerdì mattina: un camion della nettezza urbana perde una staffa in ferro che colpisce tre nei pressi del ponte per Camin. Traffico bloccato 
L'incidente di via Vigonovese (FOTO BIANCHI)
L'incidente di via Vigonovese (FOTO BIANCHI)

PADOVA. Incidente mortale venerdì mattina, intorno alle 7, in via Vigonovese, tra Padova Est e Camin, sul ponte San Gregorio.

Una persona alla guida di un'autovettura Nissan è morta. La vittima si chiamava Massimo Bettini, aveva 58 anni e viveva a Teolo. 

I vigili urbani hanno dovuto chiudere via Vigonovese per poter eseguire i rilievi, dunque sono notevoli le ripercussioni sul traffico urbano: tutto il quartiere di Terranegra è andato in tilt.

Incidente mortale in via VIgonovese (foto BIANCHI)
Incidente mortale in via VIgonovese (foto BIANCHI)

Le autovetture coinvolte nell'incidente sono quattro: una Panda, una Mazda, un furgoncino Sgt corriere espresso e una Nissan Juke.

Sembra che al camion dell'Aps, che ha imboccato il ponte di San Gregorio in direzione di via Vigonovese, sia uscita la staffa di ferro della fiancata sinistra. Con questa avrebbe colpito le automobili.

La prima è stata la Panda. Illeso il guidatore che è stato il primo a chiamare i soccorsi.

L'incidente di via Vigonovese (FOTO BIANCHI)
L'incidente di via Vigonovese (FOTO BIANCHI)

"Sono riuscito a schivare il braccio di ferro che sporgeva dal camion, mi ha comunque preso la fiancata ma fortunatamente sono rimasto in carreggiata", ha detto il conducente.

Le altre persone alla guida sono rimaste bloccate fino all'arrivo dei vigili del fuoco che poi le hanno estratte dalle lamiere.

Deceduto sul colpo Massimo Bettini, il conducente della Nissan. Feriti gravi i due occupanti della Mazda e del corriere espresso.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova