Padova, l’università lancia i test di accesso on-line

Per Archeologia, Dams, Turismo culturale, Beni artistici e musicali e Storia il test d’ingresso per il numero chiuso si potrà dare da casa senza pagare il contributo di pre-immatricolazione
PD 28 luglio 2003 G.M. Bò , facciata (MILANESI) Facciata del Bò - MILANESI
PD 28 luglio 2003 G.M. Bò , facciata (MILANESI) Facciata del Bò - MILANESI

PADOVA. L’università di Padova lancia in forma sperimentale i test di accesso alle facoltà a numero chiuso online. Il progetto «Unipdtest a scuola», che partirà già a metà di questo mese con la registrazione su Uniweb, è stato approvato dal Senato Accademico che avvia la sperimentazione di test a distanza che per il momento riguarderà circa 800 aspiranti studenti per i corsi di laurea di Archeologia, Disciplina delle Arti, della musica e dello spettacolo (Dams), Progettazione e Gestione del Turismo culturale, Storia e tutela dei beni artistici e musicali, e Storia.

I partecipanti al test saranno esentati dal pagamento del contributo di preimmatricolazione e potranno ripetere il test anche in momenti successivi in caso di esito con obblighi formativi. I vantaggi per l’Ateneo sono rappresentati da un risparmio dei costi del personale addetto alle preimmatricolazioni e immatricolazioni degli studenti e alla vigilanza dei test d’ingresso.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova