Padova, malore nel circolo gay: sospetta overdose

PADOVA. Sospetta overdose da cocaina all’Hot Dog Club di via Turazza 19/A. L’altra notte, intorno alle 2, i carabinieri e l’ambulanza sono stati chiamati dal gestore del circolo gay per il malore di un cliente.
Giunti sul posto medici e militari hanno soccorso un uomo di 46 anni che non rispondeva agli stimoli e aveva la bava alla bocca. Il dubbio è che si tratti di una overdose da cocaina. Una ipotesi suggerita dal sequestro fatto perquisendo l’armadietto in cui teneva il cappotto: lì dentro hanno trovato infatti un involucro con 6 grammi scarsi di cocaina. Bisogna da capire quanta ne aveva sniffata prima.
Il quarantaseienne, che abita a Loreggia, è stato trasferito d’urgenza in pronto soccorso e ora si trova ricoverato in terapia intensiva.
Sono in corso accertamenti di tipo medico per stabilire se l’origine del grave malore possa essere effettivamente un uso smodato di cocaina. Una volta accertato il dato medico, si muoveranno di conseguenza i carabinieri, che già l’altra sera hanno acquisito informazioni all’interno del locale. Si tratta infatti di capire dove e soprattutto da chi abbia eventualmente acquistato la droga.
Quello delle overdose è un bubbone esploso dopo un lungo periodo di calma. Sempre più spesso vengono riscontrati casi di malori gravi, a volte anche mortali, che colpiscono chi fa uso di droga.
A Mestre c’è il fenomeno dell’eroina gialla ma anche a Padova lo scorso anno ci sono stati alcuni casi di decessi causati da alcune partite di droga che si sono rivelate letali. —
E.FER.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova