Padova, nuovo amministratore delegato alla Peroni: è Enrico Galasso

Galasso ha iniziato la sua carriera nel Regno Unito in Procter & Gamble, per poi tornare in Italia in Bain & Co e successivamente in Ferrero
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - BITONCI IN VISITA ALLA PERONI
MARIAN - AGENZIA BIANCHI - PADOVA - BITONCI IN VISITA ALLA PERONI

PADOVA. Enrico Galasso, 47 anni, è il nuovo amministratore delegato di Birra Peroni. Succede a Neil Kiely che ha guidato l'azienda negli ultimi cinque anni.

Galasso, con una ventennale esperienza nei beni di largo consumo, ha iniziato la sua carriera nel Regno Unito in Procter & Gamble, per poi tornare in Italia in Bain & Co e successivamente in Ferrero. Nel 2012 entra in Coca Cola Hbc Italia e ne diventa il direttore commerciale.

Si sposta quindi in Reckitt Benckiser, dove arriva a ricoprire la carica di general manager del cluster Centro-Est Europa.

«Sono molto felice e orgoglioso di intraprendere quest'importante sfida - ha dichiarato -. Parliamo di una realtà in forte crescita, grazie anche a importanti investimenti, pari a circa 90 milioni di euro negli ultimi dieci anni, che hanno permesso di aumentare la capacità produttiva dei tre stabilimenti di Roma, Bari e Padova.

Un grosso lavoro è stato fatto sulla filiera agricola, che oggi conta oltre 1.500 aziende italiane che producono materia prima di alta qualità e contribuiscono al consolidamento di marchi famosi, come Peroni e Nastro Azzurro, in Italia e nel mondo».

«Continuerà a essere centrale - ha aggiunto - il ruolo della nostra rete commerciale sui canali di vendita gdo e horeca, con la sua capacità di costruire partnership strategiche con i nostri clienti su tutto il territorio italiano»

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova