Padova, nuovo parcheggio interrato dietro il tribunale: da settembre 250 posti in più
Sopralluogo del vicesindaco Ivo Rossi nel cantiere dell'ex Ifip in viale della Pace: in autunno pronta la nuova piazza sopra il parcheggio interrato. Servirà per gestire il traffico di Flormart, fiera del florovivaismo

PADOVA. Una piazza e un parcheggio interrato da 250 posti nell'area dietro il tribunale: tutto pronto a settembre. Almeno secondo il vicesindaco Ivo Rossi che ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dell'ex Ifip, dove sorgerà anche un'area residenziale.
«Apriremo una piazza di circa duemila metri quadrati, ricoperta di trachite, che ridarà lustro alla parte retrostante al tribunale - spiega il vicesindaco - Ho chiesto ai costruttori di aprire prima di Flormart, una delle esposizioni fieristiche che più ci dà problemi di traffico e di parcheggio: con i nuovi 250 posti dovremmo metterci al riparo da ogni sorpresa».
Il nuovo park interrato andrà in supporto al park nord della Fiera, "ridimensionato" dal nuovo Ponte inaugurato la settimana scorsa. Entrambi saranno, in prospettiva, i parcheggi del nuovo Centro congressi, che dovrebbe essere realizzato al posto del Palazzo delle Nazioni.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video