Padova, riaperto l’ex hotel B4: si chiama Net Tower

PADOVA. L’ex hotel B4 ha finalmente riaperto i battenti. Acquistato, circa un anno fa, per 4 milioni di euro dalla società che gestisce l’Hotel Galileo, in via Venezia e l’albergo termale di prestigio Millepini a Montegrotto con la vicina piscina Y 40, la più profonda al mondo e che fa riferimento al Gruppo Boaretto, dopo otto mesi di lavori interni, è stato riaperto lunedì mattina.
Il lussuoso hotel ha cambiato nome: si chiama Net Tower Hotel Padova ed è associato alla catena Best Western Plus. Ha 135 camere ed è dislocato su 8 piani. È sempre classificato un quattro stelle, anche se tutte le camere ed i relativi servizi sono stati rivisitati radicalmente e, quindi, sono più belli ed accoglienti rispetto a prima.
I lavori sono stati appaltati all’impresa Giampaolo Baratto ed anche tutti gli altri lavori, tra cui gli impianti elettrici e la rete informatica, sono stati affidati ad aziende padovane. L’albergo ora tornato a funzionare è dotato di ampi parcheggi, che sono gratuiti e tutte le camere sono fornite di impianto wi fi.
A disposizione sia dei clienti interni e sia degli eventuali esterni anche un nuovo ristorante, con cucina veneta ed internazionale. L’Hotel Tower, sotto la gestione della famiglia Boaretto, lavorerà sia con i tour operator mondiali, che, in genere, portano migliaia di turisti in città anche con la finalità di andare a visitare Venezia e sia con le famiglie e gli uomini di affari. Anche il servizio per gli ospiti sarà sempre di ottimo livello. Basta una rapida verifica su Internet, utilizzando, ad esempio il sito di TripAdvisor, per constatare che i prezzi on line sono già abbastanza modici. Ad esempio, ieri mattina a mezzogiorno, si poteva prenotare una camera singola per la sera del 18 maggio a 81 euro, colazione compresa, mentre una doppia per le sere di 3 e 4 luglio era prenotabile a 87 euro. Tra l’altro, solo da poche settimane, il Tower è raggiungibile anche dalla stazione Fs con il bus numero 10, che passa ogni 14 minuti e resta in servizio sino a mezzanotte.
«Noi del Gruppo Boaretto ce la stiamo mettendo tutta per il rilancio di un grande albergo, che, da sempre, è considerato uno degli hotel più belli d’Italia, inserito in una struttura architettonica unica nel panorama del settore dell’intero nordest» sottolinea Giorgio Boaretto «L’Hotel Tower, d’altronde, per la sua, felice, posizione geografica, non è solo l’albergo ideale per i pernottamenti dei clienti, ma è anche un luogo stupendo per organizzarvi un congresso o un evento particolare in grado di richiamare all’interno della nostra struttura migliaia e migliaia di persone dal momento che il casello autostradale dista appena un chilometro».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova