Ventenne respinto dal fast food sfonda le vetrine a colpi di mazza: denunciato

L’episodio al Kfc, in galleria Garibaldi, in pieno centro a Padova. Terrorizzati dipendenti e clienti: «Minacciati di morte, abbiamo pensato a un attacco terroristico»

Edoardo Fioretto
La polizia mentre blocca il ventenne in piazza Garibaldi
La polizia mentre blocca il ventenne in piazza Garibaldi

Terrore sabato sera, 4 gennaio, verso le 19.30 in piazza Garibaldi dove un romeno ventenne ha sfondato con un piede di porco le vetrate del fast food Kfc di galleria Garibaldi, terrorizzando clienti e dipendenti.

Immediato l’allarme al 112, sul posto sono arrivate sei pattuglie dei carabinieri e due militari sono riusciti a bloccare il giovane poco distante. Il ragazzo, portato in caserma, è stato denunciato per danneggiamento: da quanto ricostruito sembra che faccia parte di un gruppo di coetanei che da settimane stazionavano davanti al fast food, creando disturbo tanto che le forze dell’ordine sono intervenute già diverse volte.

Paura in centro a Padova, ecco il giovane che sfonda la vetrata del fast food

E più volte i giovani erano stati allontanati dai dipendenti del locale proprio per il loro comportamento molesto e aggressivo. Così è successo anche ieri sera: ma poco dopo il romeno è tornato in galleria brandendo un piede di porco e ha iniziato a colpire violentemente la vetrata del Kfc.

L’intervento dei carabinieri è stato tempestivo e il ventenne è stato rincorso all’esterno del locale. La Polizia locale nel frattempo ha chiuso la piazza. Sono stati momenti di fortissima tensione, l’inseguimento è avvenuto tra gente a passeggio. Quando i carabinieri sono riusciti a bloccare il ventenne, aveva ancora il piede di porco in mano. La sua è stata una ripicca per essere stato allontanato più volte dal locale.

«Ci ha minacciati di morte, la situazione era diventata insostenibile» spiega ancora frastornato un commesso del Kfc. La presenza della banda che staziona in piazza Garibaldi è nota alle forze dell’ordine che controllano l’area. È stato così anche ieri sera: il tempestivo arrivo dei carabinieri ha permesso di scongiurare il peggio. Resta il terrore dei presenti che sono usciti di corsa dal locale lasciando la cena a metà. E ieri sera il fast food è stato chiuso.

Qualcuno inizialmente aveva pensato anche ad un attentato, visto che solo successivamente è stato chiarito quello che era successo, ossia l’azione di un singolo Il responsabile ha precedenti di polizia e ora sarà chiamato rispondere anche dei danni patiti dal locale.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova