Padova, spara colpi a salve da un'auto in corsa: rintracciato e denunciato un 22enne

Il giovane, incensurato, ha ammesso le proprie responsabilità, definendo l'accaduto come una "bravata" priva di motivazioni particolari, e si è scusato con gli agenti

Denunciato un 22enne per i colpi sparati in piazza Mazzini a Padova
Denunciato un 22enne per i colpi sparati in piazza Mazzini a Padova

La Polizia di Stato di Padova ha individuato e denunciato l’autore dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco, avvenuta nella tarda serata di mercoledì 23 aprile in piazza Mazzini.

Si tratta di un cittadino albanese di 22 anni, regolarmente presente sul territorio nazionale, accusato di procurato allarme e accensioni ed esplosioni pericolose.

La segnalazione è arrivata attraverso il numero di emergenza 113 da un passante che aveva udito i colpi provenire da un’autovettura in transito, senza riuscire a fornire una descrizione precisa del mezzo. Sul posto sono intervenute rapidamente le Volanti e, poco dopo, gli investigatori della Squadra Mobile, che hanno recuperato sette bossoli di cartucce a salve nelle vicinanze.

Le indagini, supportate anche dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, hanno consentito di identificare il veicolo coinvolto: una Opel Corsa intestata al giovane albanese. Giovedì 24 aprile, la Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione nell’abitazione del ragazzo, situata nel quartiere Arcella, rinvenendo e sequestrando una pistola a salve in metallo calibro 8 e una confezione contenente 17 cartucce a salve.

Il giovane, incensurato, ha ammesso le proprie responsabilità, definendo l'accaduto come una "bravata" priva di motivazioni particolari, e si è scusato con gli agenti.

A seguito degli accertamenti di rito, il 22enne è stato denunciato e, considerata la pericolosità del gesto, il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura di prevenzione dell’Avviso Orale.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova