Padova, spray al peperoncino nella scuola: 27 persone al pronto soccorso

Fuggi fuggi all'istituto Ruzza, 25 studenti e due professori con sintomi di vomito, mal di gola, giramenti di testa. Sul posto i carabinieri e il 118. Nella confusione spariti anche dei soldi

PADOVA. Spray al peperoncino all’istituto Ruzza a di via San Micheli a Padova.

25 studenti e due professori sono stati portati al pronto soccorso con sintomi come vomito, giramenti di testa, nausea, fastidio alla gola.

A metà della prima ora, mentre le classi 2a e 2c dell’indirizzo moda stavano facendo educazione fisica, in palestra ha iniziato a sentirsi un forte odore acre.

Gli insegnanti hanno subito aperto le finestre, mentre gli alunni sono andati in spogliatoio per cambiarsi. In spogliatoio la situazione era ancora peggiore. Là i ragazzi hanno cominciato a stare male.

Usciti tutti in cortile, all’aria aperta, la vicepreside Lorena Bianchini ha immediatamente chiamato il 118, i carabinieri, e i vigili del fuoco.

È stato sequestrato uno spray al peperoncino di proprietà di una studentessa, che sostiene qualcuno glielo abbia rubato per fare uno scherzo.

Il responsabile o i responsabili non sono ancora stati individuati. I genitori degli studenti trasportati con l’ambulanza al pronto soccorso sono stati avvisati. Non è stato necessario evacuare tutta la scuola poiché la palestra si trova in uno stabile e distaccato.

Inoltre nella confusione una ragazza di seconda ha riferito che sarebbero spariti 10 euro dal suo portafoglio.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova