Padova, un super attico tutto nero al 26esimo piano di largo Europa, costa 3,9 milioni

PADOVA. Dominare l’intera città e godersi ogni giorno una vista mozzafiato che spazia dalla cappella degli Scrovegni, alla Basilica del Santo, a Prato della Valle, è un lusso per pochi. Anzi per pochissimi. Un capriccio che solo chi è disposto a spendere 3 milioni e 900 mila euro si può permettere. Almeno a Padova.
Uno degli attici più esclusivi della città si trova in Largo Europa, nel grattacielo più alto del centro storico, al ventesimo piano. Ed è in vendita. Sbalorditiva la sua peculiarità e cioè che l’attico è completamente nero. Pavimenti, pareti, complementi d’arredo, perfino i sanitari, ogni elemento è total black. Il gusto è del proprietario di casa, un imprenditore padovano nel settore calzaturiero, che ha completamente rinnovato l’attico, anche negli impianti, nel 2015.
Un uomo che ama il nero e che l’ha utilizzato per creare una dimora da mille e una notte, che non solo domina il centro storico di Padova e anche oltre, ma che spicca su tutte le altre per questo suo particolarissimo stile dark. Dal palazzo con portiere si accede al modernissimo ascensore che dotato di chiave elettronica arriva direttamente nell’appartamento, grande 340 metri quadrati, terrazze escluse. La domotica è la linea guida. Tutto è elettrico, dal citofono, alle tapparelle, agli interruttori della luce. Le pareti sono tutte a scomparsa. Nel nero più profondo si celano armadi, piani cottura, stanze del reparto giorno e del reparto notte.

Ci sono tre bagni, tre camere da letto, un grandissimo soggiorno, una palestra, una cucina e un ripostiglio. Tutto rigorosamente nero. Ma la vera chicca del mega attico sono le terrazze. Ci sono lettini per prendere il sole, un tavolo enorme per le cene in terrazza, una sauna e una jacuzzi per momenti di relax con vista mozzafiato.
Alice Ferretti
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova