Padova, vandalizza l’auto della fidanzata che lo ha denunciato e si toglie la vita
L’uomo era già stato condannato per stalking nei confronti della precedente compagna. Gli era stato notificato il divieto di avvicinamento
PADOVA. Uno "stalker” seriale, già condannato per atti persecutori nei confronti della precedente fidanzata, si è ritrovato con una nuova accusa da parte dell’ultima compagna.
E quando ha ricevuto la notifica da parte dei carabinieri del divieto di avvicinamento alla donna che lo ha denunciato, il trentaseienne è andato a casa di lei e le ha sfasciato l’auto parcheggiata nel cortile.
Il giorno dopo l’uomo si è tolto la vita. Gli eventi si sono consumati tra sabato e domenica scorsi: prima l’avviso notificato dai carabinieri, con l’invito a presentarsi in tribunale per l’interrogatorio di garanzia, poi la reazione violenta nei confronti dell’ex, con i danni all’auto. E infine il suicidio.
Già in passato il trentaseienne aveva minacciato di uccidersi dandosi fuoco: era stato trovato in tempo dai carabinieri mentre vagava in stato confusionale con una tanica di benzina in auto.
In caso di necessità e richieste di aiuto i recapiti principali sono i seguenti: Telefono Amico, 199. 284. 284, Telefono Azzurro 1. 96. 96, Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre) 800. 334. 343, De Leo Fund: 800. 168. 678.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova